L'Ufficio si occupa di:
• Assistenza all'attività del Sindaco; Assistenza al Segretario Generale; Assistenza agli Organi Istituzionali; Attività Amministrativa dell'Ente; Supporto alle Commissioni;
• Supporto allo staff di coordinamento amministrativo; Programmazione;
• Registrazione Proposte Delibere di Giunta e Consiglio Comunale;
• Tenuta registri deliberazioni di Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; Registrazione e numerazione Ordinanze e Decreti Sindacali;
• Redazione e trasmissione atti del Segretario Generale;
• Rilascio copie atti ai Consiglieri Comunali ai sensi art. 43 D.Lgs. 267/2000; Trasmissione degli atti deliberativi e comunicazioni ai Capigruppo Consiliari; Archiviazione delle delibere e tenuta degli originali e delle copie; Archiviazione delle copie delle determinazioni di tutti i Settori;
• Aggiornamento dell'Anagrafe degli Amministratori Locali;
• Rilevazioni sistema PERLA PA;
• Registrazione, archiviazione e conservazione dei Contratti; Tenuta del repertorio dei contratti e vidimazione.